L’Atalanta vince e scavalca il Napoli ma i bergamaschi hanno avuto l’aiutino arbitrale.
A denunciarlo è l’allenatore del Milan Fonseca:
“Difficile quando finisce la partita e prnedi due gol da palle ferme. Voglio dire anche che sono stato zitto e mai ho parlato degli arbitraggi: tutti parlano e hanno ragione. Il primo gol è fallo, chiaro. Non c’è dubbio. Il modo come l’arbitro ha guidato la partita, contro il Milan non c’è dubbio e non è solo da oggi. So che gli arbitri hanno un lavoro difficile. Adesso faccio solo vedere quello che è successo. Contro il Milan è sempre lo stesso, non c’è rispetto per il Milan in questo momento. Io non ho paura di dire la verità, come oggi. Ho sempre rispettato il lavoro degli arbitri, ma sono tanti errori e tutte le settimane, sempre contro gli stessi. Il modo con cui ha arbitrato l’arbitro oggi è una mancanza di rispetto per il Milan”
“In una situazione come questa si cambia la partita, comincia la gara perdendo con un gol che non è legale. Oggi sono rivoltato per questa situazione: tutte le settimane sono tanti errori. Questo arbitro è stato qui a fare il var contro l’Udinese e possiamo vedere cosa è successo contro l’Udinese: io avevo paura di questo arbitro per questa partita e ha iniziato bene“.
Anche le moviole dei quotidiani hanno poi dato ragione a mister Fonseca, evidenziando il fallo subito dal suo difensore in occasione del gol.