mercoledì, 8 Gennaio 2025
HomeNapoliInfortuno Kvaratskhelia: la responsabilità degli arbitri italiani

Infortuno Kvaratskhelia: la responsabilità degli arbitri italiani

L’infortunio di Kvaratskhelia sta creando varie polemiche a Napoli, soprattutto nei confronti della scarsa tutela da parte degli arbitri.

- Advertisement -

Ne parla areanapoli:

Il Napoli, contro la Lazio, è incappato in una sconfitta dolorosa. I partenopei hanno infatti perso il primo posto in classifica a beneficio dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Ma la notizia peggiore è arrivata dopo: Kvaratskhelia sarà out per le prossime gare dei partenopei“.

C’è però un tema che andrebbe sollevato sempre. Khvicha Kvaratskhelia, per l’ennesima volta, è stato picchiato dalla difesa avversaria. Martellato con calci e calcetti. Il labiale degli arbitri è sempre lo stesso: “Alzati, forza”. In questo modo non solo non si tutela il Napoli e uno dei suoi calciatori più forti e rappresentativi, ma anche lo stesso spettacolo. Il calcio non può essere ridotto a una sorta di gioco al massacro sui giocatori più tecnici“.

E non si parli di “mezzi leciti utilizzati contro avversari superiori”. Il calcio è uno sport di contatto, è vero, ma non è uguale al wrestling…Un avversario va fermato, non abbattuto. In occasione del duro intervento di Marusic sul calciatore georgiano, l’arbitro non ha nemmeno fischiato il fallo. Perché non tutelare uno dei pochi calciatori in grado di alzare il livello tecnico del campionato italiano di Serie A?“.

- Advertisement -

Questa la riflessione, che spiega come Kvara dovrebbe avere maggiore tutela anche dalla classe arbitrale.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS