Gasperini ha perso Mateo Retegui e l’attaccante argentino potrebbe saltare la sfida col Napoli.
Ad aggiornare sulle sue condizioni è areanapoli:
“L’infortunio subito da Mateo Retegui nella gara contro l’Empoli si è rivelato piuttosto pesante. All’attaccante dell’Atalanta è stato riscontrata una lesione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro. Uno stop che dovrebbe essere di almeno 15-20 giorni”.
“E che costringerà il centravanti a saltare sia l’impegno di campionato contro la Lazio che la semifinale di Supercoppa Italiana contro l’Inter (esclusiva in chiaro su Mediaset). L’obiettivo più plausibile al momento per Retegui – scrive SportMediaset – è provare il rientro per l’11 gennaio in campionato contro l’Udinese anche per cercare un minimo di ritmo partita in vista di due big match che potrebbe indirizzare pesantemente la corsa scudetto, prima il 14 gennaio nel recupero contro la Juventus e poi il 18 contro il Napoli”.
“Con Gianluca Scamacca ancora fermo ai box per infortunio, mister Gasperini dovrà quindi inventarsi soluzioni nuove per affrontare almeno Lazio e Inter senza un vero centravanti. Le idee non mancano, da De Ketelaere a Pasalic centrali fino a Zaniolo, potendo contare comunque anche sul talento in rampa di lancio di Vanja Vlahovic, cannoniere in Serie C con l’Under 23 con 14 gol e 4 assist in 16 partite”.