Buongiorno è sempre più legato alla città di Napoli ed alle sue tradizioni, anche culinarie.
I suoi gusti sono stati svelati nell’ultima intervista, riportata da areanapoli:
“Alessandro Buongiorno è stato uno dei grandi colpi dell’estate del Napoli. L’ex difensore del Torino ci ha messo poco per diventare uno dei pilastri del nuovo corso di Antonio Conte e si è dimostrato come uno dei più forti interpreti del ruolo in Serie A“.
“Intervenuto ai microfoni di Betsson, Buongiorno ha parlato del rapporto con il tecnico salentino: “La cosa che mi ha colpito di più è sicuramente la voglia che ci trasmette, il modo di comunicare, la cazzimma e anche il fatto che sia comunque un allenatore molto aperto al dialogo, al parlare con i giocatori. Questa è una cosa che non si trova spesso: è difficile da trovare soprattutto in allenatori del suo calibro. Lui invece è sempre molto disponibile e, allo stesso tempo ci fa lavorare tanto, ci chiede molto sotto l’aspetto del comportamento, dell’atteggiamento, del fatto di andare forte”.
“Poi il retroscena divertente del nazionale italiano sul cibo napoletano che è diventato una tentazione: “Ho provato la pizza ovunque! La mia preferita è salsiccia e patate. Anche pasta e patate con provola è buonissima. E per i dolci? “Mi piacciono le graffe e i babà, anche se li mangio poco per via degli allenamenti. Quando posso, mi fa piacere fermarmi a fare foto o autografi con i tifosi. Amo passeggiare per la città, specialmente sul lungomare“.
Un legame già molto forte con la città, che lo rende ormai idolo dei tifosi azzurri.