La Salernitana è vicinissima al baratro della Serie C, sembrano lontani i tempi in cui esultavano per il gol di Dia al Maradona.
Lo scrive tuttonapoli:
“La Juve Stabia ha trionfato per 1-0 nel derby campano contro la Salernitana al termine di un match tiratissimo. Decide il gol di Fortini a inizio ripresa su assist di Piscopo. Due rossi, uno per parte: nel primo tempo Njoh, nella ripresa Louati. Poche occasioni da rete nel complesso, gol di braccio annullato a Ferrari“.
“In classifica, i gialloblù consolidano la posizione playoff salendo a quota 49, granata sempre più in fondo fermi a 30 punti. Nel prossimo turno, Salernitana-Sudtirol e Cremonese-Juve Stabia. La squadra granata rischia seriamente la retrocessione in Serie C, i tifosi sono letteralmente disperati, sarebbe la seconda retrocessione consecutiva dopo quella della scorsa stagione dalla Serie A. Una situazione davvero incredibile e deludente per il popolo granata“.
“Sui social si possono leggere tanti commenti di delusione e frustrazione da parte dei tifosi della Salernitana. “La nostra storia umiliata, seconda retrocessione in arrivo”, “Non è possibile che una squadra che fino a due anni fa fermava i Campioni d’Italia del Napoli ora invece finisce in Serie C. Iervolino ha distrutto la Salernitana, via tutti”, “Non è possibile essere umiliati in questo modo”, “Non meritiamo queste delusioni, noi siamo la Salernitana“.
Questa la situazione cupa a Salerno, una vera e propria discesa verso il basso.