Non arrivano buone notizie per Conte alla vigilia dell’importante sfida con l’Empoli. Il mister dovrà infatti fare a meno di un titolare.
Lo scrive tuttonapoli:
“Alessandro Buongiorno si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una tendinopatia del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”: questa la nota ufficiale del Napoli. Il difensore azzurro aveva già saltato la sfida di lunedì scorso contro il Bologna e dunque non ci sarà neppure per la prossima contro l’Empoli lunedì al Maradona“.
“Antonio Conte dalla gara di Bologna perde Di Lorenzo e Anguissa per squalifica, in più sono da valutare le condizioni per il rientro di Spinazzola. Intanto Meret si riprende il posto tra i pali dopo l’influenza ma non ci sarà Buongiorno. Ancora una volta Juan Jesus con Rrahmani in difesa. Completano Mazzocchi e Olivera. A centrocampo riecco Gilmour – nettamente favorito su Billing – per affiancare Lobotka e McTominay, uscito malconcio al Dall’Ara ma che ha recuperato dalla boyta subito. Confermato il tridente d’attacco Politano-Lukaku-Neres“.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Mazzocchi, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Gilmour, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte
Indisponibili: Contini, Buongiorno, Spinazzola, Di Lorenzo (squalificato), Anguissa (squalificato)
Questi gli uomini con cui Conte dovrà ad ogni costo portare a casa i tre punti.