martedì, 15 Aprile 2025
HomeMondo NapoliMazzocchi, il racconto commovente: le lacrime prima di arrivare al Napoli

Mazzocchi, il racconto commovente: le lacrime prima di arrivare al Napoli

Contro l’Empoli toccherà da titolare a Pasquale Mazzocchi sostituire il capitano Di Lorenzo.

- Advertisement -

E proprio in queste ore è venuto fuori il retroscena commovente del suo arrivo a Napoli:

“Pasquale Mazzocchi potrebbe giocare titolare nella gara Napoli-Empoli, sostituirà Giovanni Di Lorenzo (squalificato). Ne parla l’edizione odierna del Corriere dello Sport. “L’unico napoletano in rosa avvertirà sulla propria pelle, che è azzurra, tutto il peso nobile di un appuntamento di prestigio per restare aggrappati all’Inter continuando a inseguire il sogno scudetto. Quello del 2023 Mazzocchi l’ha vissuto da tifoso a pochi chilometri dalla felicità. Vestiva ancora la maglia della Salernitana. Pochi mesi dopo, gennaio 2024, riuscì a realizzare il suo, quello più intimo, ma a volare sempre più in alto vien la voglia e ora il tricolore è una dolce tentazione, un’altra, per alzare di nuovo l’asticella”.

“Il quotidiano prosegue: “Mazzocchi ha giocato l’ultima da titolare il 15 febbraio all’Olimpico contro la Lazio. Fu schierato a sinistra perché quello era il periodo dell’emergenza mancina con la doppia e contemporanea assenza di Olivera e Spinazzola. Era stato titolare anche nella partita precedente contro l’Udinese. Poi, dopo la Lazio, si arrese anche lui ad un fastidio fisico, ad un problema al polpaccio. È rientrato solo col Milan per gli ultimi cinque minuti, alla fine, rincorrendo tutti a difesa del prezioso vantaggio”.

“Il retroscena di mercato. “In totale, per ora, sono 19 le presenze complessive, di cui 2 in Coppa Italia. 31 da quando è al Napoli. Oltre un anno fa la chiamata di una vita. In lacrime, Mazzocchi chiese a Walter Sabatini, entrando nel suo ufficio, di lasciarlo partire: lo ha raccontato di recente l’ex ds della Salernitana. Una bella favola, la sua, alle porte dei 30 anni da compiere a luglio: c’è sempre tempo per realizzare i sogni ma lunedì converrà piantare per bene i piedi a terra. Pasquale da Barra lo sa. Lo fa da una vita”.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS