mercoledì, 16 Aprile 2025
HomeGli avversariGrande Tacconi: in visita a Napoli al murale di Maradona

Grande Tacconi: in visita a Napoli al murale di Maradona

L’ex portiere della Juve Tacconi, che è stato per mesi ricoverato in ospedale, ha voluto rendere omaggio all’avversario Maradona direttamente a Napoli.

- Advertisement -

Lo riporta areanapoli:

Stefano Tacconi in visita al Murales Maradona ai Quartieri Spagnoli a Napoli. L’ex portiere di Avellino e Juventus, che il 3 novembre 1985 subì gol sulla celebre punizione calciata da El Pibe de Oro dentro l’area di rigore (Napoli-Juventus 1-0), ha lasciato in Largo Maradona un quadro che ritrae il suo abbraccio con Diego alla fine di quella leggendaria partita“.

Accompagnato da sua moglie Laura e da suo figlio Andrea, Tacconi ha emozionato tutti i presenti per il bel gesto in memoria di un avversario di mille battaglie sul campo, con il quale ha sempre avuto rapporti cordiali. Una vera e propria opera d’arte, quella donata da Tacconi: è stata realizzata con resina, glitter e sassolini, dai fratelli Marcello e Sergio Franchi. Grandissima emozione sul volto dell’ex portiere“.

La consegna è stata conclusa con una applauso sincero da parte di tutti i presenti. Storia nella storia, che potrà essere ammirata dai tantissimi tifosi, semplici appassionati, curiosi e turisti che ogni giorno raggiungono in centinaia quella che è diventata una sorta di meta di pellegrinaggio. L’ex portiere della Juventus è stato autore di un gesto di grande rispetto e affetto verso l’ex rivale del Napoli per il quale ha nutrito sempre grande ammirazione“.

- Advertisement -

Tacconi si è dimostrato un grande signore, al cospetto della rivalità calcistica.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS