Il Napoli non può godersi ancora per molto la quinta vittoria su cinque in campionato.
Già da domani ha il via la sesta giornata del campionato di Serie A, con il Napoli che scenderà in campo Domenica.
L’avversario sarà il Cagliari, guidato dal subentrato Walter Mazzarri.
A dispetto delle apparenze, i sardi non saranno un avversario facile per la squadra campana:
Mazzarri non ha infatti centrato ancora la vittoria sulla panchina del Cagliari (2-2 in casa della Lazio e 0-2 con l’Empoli in Sardegna) e sarà super motivato.
Inoltre la stessa squadra rossoblù è quasi costretta a vincere, vista la situazione in classifica, con soli due punti in cinque gare e penultimo posto occupato.
Queste le probabili scelte dei due allenatori per la sfida:
Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Zambo Anguissa, Fabian Ruiz, Politano, Zielinski, Insigne, Osimhen
Indisponibili: Demme
Squalificati: Nessuno
Cagliari (3-5-2): Cragno, Walukiewicz, Ceppitelli, Carboni, Nandez, Strootman, Marin, Deiola, Dalbert, Joao Pedro, Keita Baldé.
Indisponibili: Ceter, Rog
Squalificati: Nessuno
Modulo super confermato per Luciano Spalletti, con Manolas che dovrebbe tornare al centro della difesa a fare coppia con Koulibaly.
Il ritorno del greco potrebbe essere l’unica novità rispetto alle sfide precedenti, solito ballottaggio tra Lozano e Politano per la fascia sinistra.
Per Mazzarri invece 3-5-2 marchio di fabbrica, i pericoli più allarmanti vengono dall’attacco, con la coppia di tutto rispetto Joao Pedro-Keita Balde.
Sfida importantissima per entrambe le compagini: il Napoli vincendo si assicurerebbe ancora il primo posto in solitaria, il Cagliari potrebbe conquistare punti fondamentali per togliersi dalla zona retrocessione.
I precedenti al Diego Armando Maradona parlano di 20 successi per gli azzurri, 10 pareggi, e sole 5 vittorie per la squadra sarda.
La sfida si giocherà Domenica 26 settembre, alle ore 20:45, e sarà trasmessa su Dazn, fruibile su ogni tipo di device.