Duro attacco ai tifosi napoletani da Udine, la piazza in cui gli azzurri hanno conquistato il tricolore.
Questo quanto scrive TuttoUdinese su ciò che è accaduto:
“Gli hanno permesso di fare tutto ciò che volevano, in casa nostra, nel nostro Friuli. Strappare le reti, portarsi via le zolle, fare un autentico disastro in tutti i setttori dello stadio…”
“Passino i festeggiamenti (lo scudetto sul campo è più che meritato) ma non le becere provocazioni, gli insulti e gli sfottò (anche in tribuna stampa dove la professionalità dovrebbe essere d’obbligo).
“Abbiamo visto tutti cosa è successo, è evidente, assolutamente non interpretabile: i tifosi napoletani vanno sotto la Curva Nord a provocare dopo che i “nostri” erano rimasti fermi, immobili per abbondanti minuti ad osservare quel che stava accadendo in campo”.
“Eppure ora l’Italia intera, i grandi media ci dipingono come dei violenti, puntano il dito soltanto contro di noi. Provo immensa vergogna, ribrezzo mentre leggo queste cose. Per me che sono friulano, che conosco perfettamente la Curva per averla a lungo frequentata, che so quali sono i valori del tifoso bianconero“.
Nonostante quanto scrivono da Udine però, le immagini parlano chiaro. È evidente come parte degli ultras friulani abbiano preso a cinghiate e bastonate alcuni tifosi del Napoli, colpevoli solo di aver festeggiato in un’altra città dopo trent’anni.