Subito dopo l’annata in cui il Napoli ha vinto lo Scudetto avviene una svolta epocale per quanto riguarda gli arbitri della Serie A.
Lo riporta tuttonapoli, che scrive:
“Nel corso della prossima stagione sarà possibile ascoltare gli audio dei colloqui degli arbitri e degli addetti al Var, ai quali verranno abbinate le immagini degli episodi più controversi. E’ l’esito di un accordo tra Figc e Dazn: l’obiettivo è “ricostruire le valutazioni, interpretazioni e decisioni definitive”. Sarà possibile vedere e ascoltare cosa è successo nei momenti nel corso dei quali gli arbitri hanno preso la propria decisione“.
“L’accordo editoriale punta a raccontare, anche attraverso nuovi format, il calcio italiano agli spettatori rivolgendosi in particolare ai più giovani. Negli scorsi giorni Figc e Dazn hanno raggiunto un’intesa per la trasmissione in streaming delle Finali dei Campionati Giovanili organizzate dalla Figc: le nove Finali Scudetto dei Campionati Under 18, 17, 16 e 15 per i club di Serie A e B e quelle per i club di Serie C, oltre alle Finali Femminili Under 17 e 15“.
Sarà curioso, a questo punto, scoprire le comunicazioni tra direttore di gara e resto della squadra arbitrale, soprattutto nei casi più polemici che contraddistingueranno sicuramente anche il prossimo campionato.