L’acquisto del Napoli del portiere Caprile sta scatenando le reazioni dei tifosi del Bari, furiosi per l’operazione messa in piedi da De Laurentiis.
A fare da portavoce dei tifosi baresi è il giornalista Giosè Monno, che commenta così l’operazione avvenuta tra due società appartenenti alla stessa famiglia De Laurentiis:
“Nel calcio moderno non esiste più attaccamento alla maglia, molti calciatori si sentono purtroppo già arrivati dopo un solo anno di serie B. Ma pensare che sia solo una decisione di Caprile a mio giudizio è sbagliato. Nonostante tutto, in bocca al lupo per la serie A“.
“Le cifre caro presidente, le cifre. E’ importante per un discorso di trasparenza sapere il costo dell’operazione Caprile al Napoli. E’ importante capire quanto sarà reinvestito sul mercato. Ogni ramo della Filmauro ha una cassa, oppure tutto parte da un unico tesoretto? Credo sia doveroso informare i tifosi. Le società di calcio sono private ma di interesse pubblico e per una questione di trasparenza credo sia doveroso rendere edotti i tifosi“.
“Elia è un grande portiere e con tutta probabilità difenderà la porta della nazionale italiana. A mio giudizio gli manca esperienza ed è ancora acerbo, al suo posto un altro anno in B col Bari me lo sarei fatto. Ma sono scelte che comprendo ma che non condivido. Auguro comunque a questo ragazzo le migliori fortune“.
Sulla stessa onda delle parole del giornalista gran parte dei tifosi del Bari, che ora pretendono di vederci chiaro sulla cessione.