Mondo del calcio italiano stravolto dalla decisione di Roberto Mancini di lasciare la Nazionale. E ora il futuro dell’Italia dipende da Napoli.
“Per il dopo Mancini i nomi per la panchina della Nazionale italiana sono prevalentemente due: Antonio Conte e Luciano Spalletti. La prima scelta della FIGC è il tecnico campione d’Italia, ma proprio per questo tutto sarebbe nelle mani del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis, dai primi segnali avuti (si parla di una telefonata di Gravina), intenderebbe ricevere l’intero pagamento della penale prevista nel contratto del mister di Certaldo“.
“La penale è pari a 3,250 milioni. Inizialmente era di 5 milioni, ma come da contratto si è ridotta nelle settimane scorse dopo una trattativa condotta dal figlio di Spalletti, Samuele, che è avvocato. La Federazione – riporta Sky – non intende accontentare De Laurentiis“.
Vista la situazione, molto dipenderà da ADL. Dai vertici FIGC si aspettano che il presidente del Napoli chiuda un occhio o abbassi le pretese, visto e considerato che si tratta non della panchina di un club ma della panchina di una nazionale.