A poche ore della sfida contro il Sassuolo arriva l’annuncio del Napoli che spiazza la stampa italiana ed i giornalisti pronti ad accorrere in città.
Non si terrà nessuna conferenza stampa, come invece avviene di consueto prima di qualsiasi partita di campionato. A riportarlo è tuttonapoli, che scrive:
“Annullata la conferenza stampa pre Napoli-Sassuolo. Inizialmente era stato annunciato che Rudi Garcia avrebbe presentato la sfida nel giorno di vigilia, come di consueto, ma adesso viene comunicato che a causa di un problema tecnico domani alle 12:30 non ci sarà nessun incontro con i media“.
La giustificazione ufficiale chiama in causa problemi tecnici, ma in tanti stanno trovando difficoltà nel credere a tale motivazione.
I più maliziosi invece, vedono l’annullamento della conferenza come diretta conseguenza del clamoroso ed inaspettato mancato approdo di Gabri Veiga.
In ogni caso Garcia parlerà quasi sicuramente almeno dopo la partita, e lui in prima persona potrà spiegare i motivi ufficiali di tale decisione.