Sta lasciando una grossa scia di polemiche la designazione del direttore di gara Giua come arbitro della sfida tra Napoli e Sassuolo.
La scelta del designatore Rocchi ha suscitato reazioni negative anche allo stesso Aurelio De Laurentiis, come riprende tuttonapoli:
“Secondo l’edizione Napoli del quotidiano Repubblica oggi in edicola, dopo il caso Spalletti, la FIGC continua ad irritare Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli“.
“Al patron azzurro, infatti, non è piaciuta la designazione di Antonio Giua come arbitro di Napoli-Sassuolo, gara valida per la seconda giornata di campionato allo stadio Diego Armando Maradona, già scottato per le direzioni arbitrali della prima giornata contro il suo Napoli e il suo Bari“.
La scorsa giornata è stata caratterizzata infatti dal rigore regalato al Frosinone per il lieve contatto tra un giocatore del Sassuolo e Cajuste.
Siamo solo all’inizio, ma sul fronte arbitri sembra essere già una stagione rovente, facendo gli scongiuri che tutto fili liscio nella sfida di questa domenica al Maradona.