L’arrivo di Rudi Garcia sta iniziando a sortire i suoi effetti e si comincia ad intravedere la mano del mister francese, che sembra avere cambiato ruolo a Kvaratskhelia.
Lo scrive la Gazzetta dello Sport, che commenta così:
“Avrete notato la posizione da cui Kvaradona ha passato il pallone vincente per Di Lorenzo. Una posizione da mezzala destra, o da trequartista se volete. Sicuramente qualche decina di metri più interno a quella linea dell’out di sinistra che spesso era stato riferimento nella scorsa stagione“.
“Questo è uno dei cambiamenti che sta richiedendo Rudi Garcia e che potrà veramente aumentare l’efficacia sotto rete della squadra campione d’Italia. Se infatti in primavera diverse squadre erano riuscite a fermare il georgiano sulla fascia con un raddoppio di marcatura, questo suo tagliare il campo trasversalmente per cercare spazio nella trequarti può diventare un’arma imprevedibile, perché le difese che lo vorranno seguire “a uomo” finiranno per aprire spazi da qualche parte“.
“Tra l’altro il tecnico francese lo vuole più vicino a Victor Osimhen perché l’intesa fra i due è ottima e le triangolazioni palla a terra potranno diventare letali per linee difensive anche ben messe e dotate fisicamente“.
Una decisione coraggiosa di Garcia quella di spostare un giocatore così forte, ma che per ora sta dando i suoi frutti, con la bella prestazione del georgiano nella vittoria contro il Sassuolo.