L’esonero di Garcia non è in questo momento roba impossibile e di conseguenza circolano i nomi dei possibili sostituti che nell’immediato approderebbero a Napoli.
A parlarne è tuttonapoli, che scrive:
“I tifosi invocano a gran voce, a suon di tweet, l’esonero di Rudi Garcia dopo il pari col Genoa. L’allenatore del Napoli è stato letteralmente “distrutto” dall’opinione pubblica coi social che sono specchio del pensiero comune della gente che vorrebbe subito l’addio del francese“.
“Ma la domanda ora è la seguente: chi è libero come allenatore? Tanti nomi, ma poche soluzioni. D’altronde appare difficile credere che uno come Conte possa accettare, oppure Zidane. Sono profili da top-club inavvicinabili per De Laurentiis, altrimenti ci avrebbe pensato già prima di Garcia“.
“Altri allenatori svincolati, giusto per fare cronaca, sono Lopetegui, Lampard, Potter, Blanc, Tudor, Nagelsmann e Galtier, questi ultimi che De Laurentiis contattò proprio prima di Garcia. La scelta è ricaduta sull’ex Al-Nassr per i tanti rifiuti ricevuti“.
Due i nomi che più fanno sognare i napoletani: Conte e Tudor. Entrambi ex Juve, hanno però dimostrato di saperci fare, con Conte che ormai è diventato uno degli allenatori italiani più vincenti della storia.