Il Napoli vince ma l’Atalanta picchia in campo e l’arbitro Mariani lascia correre tutto in una gestione alquanto controversa della sfida.
A smascherare le intenzioni della squadra bergamasca ed il mediocre arbitraggio di Mariani è il noto giornalista Paolo Ziliani. Lo riporta tuttonapoli:
“Fa discuetere sui social l’arbitraggio di Mariani, troppo permissivo nei confronti dell’Atalanta, nella sfida vinta dal Napoli a Bergamo. Il giornalista Paolo Ziliani commenta così su Twitter:
“Per fortuna che Hateboer è entrato in campo solo al minuto 33; perchè per due terzi di partita Kvaratskhelia non ha fatto altro che subire entrate dure e pestoni ai piedi senza che l’arbitro si sognasse mai di mettere mano al cartellino. Si vede che all’AJA pensano che la gente vada allo stadio non per vedere Kvara, ma per vedere Hateboer”.
Nonostante l’arbitraggio sfavorevole e la durezza degli uomini di Gasperini però, gli azzurri sono riusciti comunque a conquistare il bottino, portandosi ora nuovamente a ridosso delle prime.