Tutto viene a galla, anche se dopo tanti mesi. Nello specifico, la disastrosa squadra arbitrale dei quarti di finale tra Milan e Napoli dello scorso anno, è stata fermata dall’UEFA.
L’arbitro Marciniak ed il suo assistente Kwiatkowski l’hanno infatti combinata grossa in PSG-Newcastle, come riporta tuttonapoli:
“Gli errori arbitrali commessi durante la sfida tra PSG e Newcastle in Champions League portano conseguenze immediate per uno dei protagonisti. Il VAR della partita giocata a Parigi, il polacco Tomasz Kwiatkowski, è stato sanzionato subito dalla UEFA e stasera non sarà al monitor per il match tra Real Sociedad e Salisburgo“.
“Il suo posto sarà preso dal tedesco Marco Fritz, già assistente VAR nella partita Shakhtar-Anversa giocata ieri ad Amburgo. La UEFA, ancora una volta, ha mostrato severità nei confronti di un arbitro: l’obiettivo, però, è anche quello di evitare ulteriori e inutili pressioni al signor Kwiatkowski“.
Giustizia è fatta, in parte, anche per il Napoli che l’anno scorso dovette abbandonare i sogni di gloria nella coppa europea.