Stefano Pioli si risolleva col suo Milan ma, a fine partita, non manca la frase in cui viene tirato in ballo il Napoli come al solito.
Queste le dichiarazioni del mister dopo la sfida:
“Avremmo dovuto chiuderla sul 2-0, poi c’era un po’ di stanchezza ma l’abbiamo gestita bene e il terzo gol ci ha dato più serenità nel finale. Io credo che gli esterni d’attacco abbiano fatto il lavoro che viene richiesto loro, i terzini li facciamo lavorare molto. Abbiamo provato ad aspettarli un po’ di più per non concedere profondità, abbiamo fatto una discreta fase difensiva ma potevamo farla meglio, come sul rigore per loro. Ma dal punto di vista tattico siamo stati equilibrati”.
“Paghiamo un mese in cui abbiamo raccolto solo due punti, contro Lecce e Napoli, non giocando male. Potevamo avere qualche punto in più, ma è inutile pensare a quello che avremmo dovuto fare: pensiamo al presente. Siamo in corsa in due competizioni e possiamo dire la nostra in campionato e in Europa League. Lotta Scudetto? Toglieteci. Abbiamo parlato in settimana, dobbiamo fare la corsa su noi stessi, abbiamo fatto un discreto girone d’andata ma vogliamo fare un ottimo ritorno“.
Il mister ricorda quella col Napoli come una partita in cui la sua squadra avrebbe meritato di vincere, mostrandosi come al solito piagnone anche a distanza di settimane.