Il Napoli viene trascinato dal Cholito Simeone alla finale di Supercoppa, con l’argentino che ancora una volta si dimostra idolo dei tifosi.
Queste le sue parole a fine partita:
“E’ un bel segnale, abbiamo fatto un’ottima partita, siamo stati compatti, abbiamo sofferto. La Fiorentina è stata brava in tantissimi aspetti, ma noi abbiamo trovato le soluzioni giuste quando loro giravano le palle e siamo stati bravi a chiudere gli spazi. Può essere la partita della svolta? Non lo so. Al di là della formazione e della tattica, ci siamo noi in campo e bisogna lasciarci tutto. L’immagine che abbiamo dato oggi è quella di un gruppo forte, con un’anima forte. Dobbiamo continuare su questa strada“.
“Cerco sempre di far vedere ai miei compagni che non bisogna mollare mai, perché quando poi passa il tempo e finisce la carriera ci sono i ricordi e a me piacerà ricordare di aver dato qualcosa ai miei compagni e a me stesso”.
Adesso per il Cholito ci sarà una ulteriore chance di entrare nel cuore dei tifosi, risultando magari decisivo nella finale che si giocherà lunedì.