giovedì, 19 Settembre 2024
HomeNapoliMazzarri e il modulo per la finale: "Se c'è l'occasione torneremo alla...

Mazzarri e il modulo per la finale: “Se c’è l’occasione torneremo alla difesa a quattro”

Walter Mazzarri svela alcune indicazioni sul modulo che utilizzerà col Napoli nelle prossime partite e nella finale della Supercoppa.

- Advertisement -

Queste le parole del mister:

La cosa bella è che hanno parlato di 4-3-3 e abbiamo cercato di farlo come l’anno scorso, ma sono cambiati tanti giocatori e non è facile. Se perdi 6-7 giocatori determinanti non è facile. Oggi di quelli che giocavano sempre con Spalletti ce n’erano pochissimi“.

Se vorranno giocare 4-3-3 con certi meccanismi non ci sarà problema. Questo assetto ci sarà utile anche in futuro. Anche l’anno scorso nel finale di stagione hanno fatto più fatica perché gli avversari ti studiano e non è semplice ricalcare certi meccanismi e certi schemi“.

Se voi ricordate il mio primo Napoli pure ha fatto 4-3-3 con Behrami a partita in corso. Per tenere la linea alta ci vogliono giocatori importanti, come Kim, che hanno qualità negli spazi lunghi. Ora se prendi un contropiede fai più fatica. La squadra quindi è anche in difficoltà, per cui l’allenatore deve cercare di cucirgli la camicia addosso in base ai calciatori che sono rimasti. E comunque se posso si ritornerà a giocare 4-3-3“.

- Advertisement -

Mazzarri punta ancora al 4-3-3, ma la bella partita giocata ieri potrebbe convincerlo a restare con la difesa a tre.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS