Doppia vergogna da parte dei tifosi dell’Udinese, che non solo hanno insultato il portiere del Milan Mike Maignan, ma hanno anche messo in mezzo i tifosi del Napoli.
Lo riporta tuttonapoli, che scrive:
“La gara di sabato 20 gennaio, Udinese-Milan, è stata macchiata dall’atteggiamento razzista dei tifosi dell’Udinese che hanno ripetutamente bersagliato il portiere rossonero Maignain con epiteti gravemente offensivi e razzisti. Una situazione che ha costretto l’arbitro a sospendere la gara per 5 minuti. Arbitro del match che era il napoletano Fabio Maresca. Mentre Maignan lasciava il campo da gioco una parte di tifosi dell’Udinese ha cantato: “Odio Napoli!”. Una vergogna senza fine“.
“Fabio Maresca, che ha interrotto per qualche minuto il match durante quei concitati momenti, nella giornata di oggi è tornato sulla vicenda in un’intervista all’ANSA. “Mi sono comportato da fratello maggiore, ho provato sincero dispiacere per Maignan, era chiaramente colpito sul piano emotivo: che disagio ho provato per quei buu beceri… Il regolamento è chiaro. La linea dell’Aia e del designatore Rocchi non ammettono equivoci e io mi sono limitato a seguirli, come è mio dovere“.
Un comportamento inspiegabile nel 2024, con i tifosi dell’Udinese che si dimostrano retrogradi e ignoranti con questi atti incivili.