venerdì, 20 Settembre 2024
HomeNewsStipendio di Rocchi: le cifre guadagnate dal designatore degli arbitri

Stipendio di Rocchi: le cifre guadagnate dal designatore degli arbitri

Escono fuori subito dopo la Supercoppa le cifre sui compensi del designatore arbitrale Gianluca Rocchi, ormai nell’occhio del ciclone.

- Advertisement -

Lo riporta areanapoli, che scrive:

Il mondo arbitrale è finito nella bufera, le tante polemiche ed il servizio de Le Iene hanno alzato un vero e proprio polverone. La redazione di Sportitalia, attraverso il sito dell’emittente, ha messo in evidenza quest’oggi lo stipendio percepito dal designatore arbitrale Gianluca Rocchi. Secondo l’emittente sportiva, il designatore riceverebbe dalla Federazione un lauto compenso, un vero e proprio stipendio da vip, si parla di una cifra con molti zeri, da record. Una cifra quasi da tesserato di una squadra di serie A”.

Si parla di uno stipendio da 500.000 euro annui per l’ex arbitro, una cifra molto elevata, che continuerà a far discutere. L’emittente sportiva poi evidenzia: “Il rendimento arbitrale della “squadra” gestita da Gianluca Rocchi, sia ai minimi storici con polemiche continue e con lo stesso designatore costretto in più occasioni ad intervenire per cercare di giustificare i continui errori“.

Ad oggi un simile stipendio non appare giustificato, chissà che in futuro non si possa operare in modo diverso con una base fissa e dei bonus, in base al rendimento della classe arbitrale. Oggi queste cifre lasciano sicuramente a bocca aperta“.

- Advertisement -

Voci che contribuiscono ad alimentare il clima di tensione che sta caratterizzando il calcio italiano in questi giorni.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS