Finisce la Coppa d’Africa di Victor Osimhen, che perde la finale dicendo addio ai sogni di gloria di conquistare la coppa ed ora si appresta a tornare a Napoli.
A riportare quanto accaduto è tuttonapoli, che scrive:
“La Costa d’Avorio vince la Coppa d’Africa, battendo in rimonta la Nigeria in finale 2-1. Decisivi i gol dell’ex Milan Franck Kessie e dell’attaccante del Borussia Dortmund Haller. Per la Nigeria è valso a poco il vantaggio dell’ex Serie A e capitano Troost-Ekong. Il centravanti del Napoli Victor Osimhen perde la finale di Coppa d’Africa dove, oltre al risultato, rischia di uscire anzitempo per un colpo subito alla caviglia“.
“È stata una competizione davvero incredibile per i padroni di casa della Costa d’Avorio, che hanno iniziato nel peggior modo possibile la fase a gironi: vittoria all’esordio contro la Guinea Bissau, poi le sconfitte contro la Guinea Equatoriale e contro la Nigeria, risultati che hanno portato all’esonero del commissario tecnico Jean-Louis Gasset“.
Per Osimhen sarà praticamente immediato il ritorno a Napoli con nel mirino una sola partita, quella contro il Barcellona valida per la Champions League.