Il brasiliano Ronaldo il fenomeno ha inserito un pezzo di Napoli nei suoi personali gusti storici, stilando la migliore formazione di sempre.
A riportarlo è tuttonapoli, che scrive:
“Ronaldo il Fenomeno, da tanti considerato – a giusta ragione – uno dei giocatori più forti della storia del calcio, ha risposto alle domande del Daily Mail Sport ed ha svelato la sua formazione ideale di tutti i tempi. Ci sono tre italiani in difesa, ovvero Gigi Buffon tra i pali e davanti a sè Paolo Maldini e Fabio Cannavaro. Come terzini, invece, l’ex asso di Inter e Real Madrid, ha scelto due connazionali, ovvero Cafù a destra e Roberto Carlos a sinistra“.
“Modulo di gioco 4-3-3 e a centrocampo ci sono un francese, un argentino ed un altro brasiliano, ovvero Zinedine Zidane, Diego Armando Maradona e Pelè. Ronaldo avrebbe scelto anche Matthaus, ma alla fine ha preferito un tipo di calcio più votato all’attacco. Tridente invece composto da lui stesso e sugli esterni offensivi Leo Messi ed il portoghese Cristiano Ronaldo“.
Immancabile Diego Armando Maradona, insieme alle altre dieci leggende inserite dal brasiliano nella sua squadra dei sogni.