Il campionato del Napoli non è ancora concluso, gli azzurri devono infatti cercare di salvarsi dalla disfatta che impedirebbe loro anche di prepararsi al meglio d’estate.
A spiegare la situazione è tuttonapoli, che scrive:
“Nonostante la delusione per la stagione balorda e fallimentare vissuta dal Napoli, la squadra di Francesco Calzona ha ancora qualcosa da giocarsi e che rischia di incidere, in un senso o in un altro, anche sulla prossima stagione. Non si tratta soltanto dell’ottavo posto, che porterà in Conference League, comunque fondamentale per conservare un certo ranking, tenere uno standard europeo e ricostruire una rosa lunga eventualmente dando spazio anche a seconde linee o giocatori da valorizzare“.
“L’ottavo posto è necessario anche per partire dagli ottavi di finale della prossima Coppa Italia. Dalla nona classifica a scendere, infatti, ci sono i turni preliminari di Coppa Italia ed in questo caso ben due match, quelli dei 32esimi e dei 16esimi di finale che in questa stagione si sono disputati rispettivamente dal 10 al 13 agosto e poi a novembre. Ovviamente impegni che cambierebbero totalmente la preparazione“.
Gli azzurri dovranno di conseguenza impegnarsi per non compromettere la prossima stagione, cercando di chiudere la stagione con qualche vittoria nelle ultime gare.