Uno degli episodi chiave della sconfitta del Napoli contro il Bologna è stato il rigore sbagliato da Politano, ma anche questa volta c’è lo zampino dell’arbitro.
A spiegare l’episodio è tuttonapoli, che scrive:
“Giampaolo Calvarese, ex arbitro, ha commentato così attraverso il sito di Gianluca Di Marzio il rigore di Matteo Politano: numerosi dubbi sulla posizione del portiere Federico Ravaglia al momento del tiro. Da regolamento il penalty doveva essere ripetuto? Ecco le parole dell’analista: “Calcio di rigore in favore del Napoli nel primo tempo del Maradona contro il Bologna“.
“Episodio al limite. Osimhen anticipa il tocco sul pallone arrivando per primo, e dunque trova un contatto davvero minimo sotto la suola della scarpa, da parte di Freuler. Poi Ravaglia para. Dalle immagini sembra che, al momento del tiro di Politano, il portiere non abbia neanche una parte del piede o la sua proiezione sulla linea. Il VAR lascia proseguire“.
Una spiegazione che aumenta la rabbia dei napoletani, anche se la prestazione della squadra resta comunque ingiustificabile.