Maurizio Sarri apre ad un possibile ritorno a Napoli nel merito dell’ultima intervista che ha rilasciato.
A riportarlo è tuttonapoli, che scrive:
“Si è tenuta questa mattina, presso il cinema Astra di Firenze, la conferenza stampa di presentazione della XXII edizione del Memorial Niccolò Galli, in programma il 24, 25 e 26 maggio presso ai campi sportivi della Floria Gafir e dell’U.S. Affrico. Tra i volti noti presenti all’evento, era presente anche Maurizio Sarri, ex tecnico della Lazio. Ecco le sue parole: “Partecipo volentieri a questo evento per il rapporto che ho con Giovanni: abbiamo condiviso un’esperienza negativa a livello sportivo ma siamo rimasti grandi amici. Sono qui con piacere nel ricordo del figlio“.
Sarri, cosa le riserverà il futuro?
“Dipende dalle opportunità che si verranno a creare: se verrà fuori qualcosa che mi “arrapa” e mi stuzzica e che è figlio di un programma di medio-lungo periodo forse tornerò ad allenare“.
La Fiorentina l’ha mai cercata?
“Qualche anno fa sì, ma mai in queste ultime sessioni di mercato. L’unico modo per andare a lavorare a Firenze sarebbe quello di andare al Viola Park, suonare e vedere se qualcuno apre. Io sono disponibile a tutti i progetti che mi intrigano e non ho preclusione verso nessuno: non cerco la Champions o altro. A questo punto della mia carriera non mi interessano molti discorsi mediatici“.
Il mister non cerca la Champions, e dunque anche il Napoli potrebbe rispondere ai suoi requisiti per la prossima stagione.