sabato, 5 Ottobre 2024
HomeGli avversariConte al Napoli, tifosi juventini agitati di invidia: non l'hanno presa bene

Conte al Napoli, tifosi juventini agitati di invidia: non l’hanno presa bene

l’arrivo di mister Conte a Napoli ha scatenato le invidie a Torino sponda bianconera.

- Advertisement -

A riportare un commento sul fatto è areanapoli, che scrive:

Antonio Conte non si è ancora insediato sulla panchina del Napoli, eppure la notizia che circola ormai da mesi, agita non poco i tifosi della Juventus che tacciano di incoerenza i napoletani. Ecco alcuni commenti dei supporters bianconeri: “Ora vi va bene Andonio, come lo avete sempre in giro. Vi va bene un tecnico notoriamente juventino nell’anima, sia da calciatore, sia da allenatore, sia da tifoso vero e proprio. Ora per De Laurentiis non è un problema avere due juventini nel club? Mettiamoci pure Manna, ovviamente… Ipocrisia!“.

Questo il senso di tantissimi messaggi via social. E una delle riposte più belle, in tal senso, l’ha data Angelo Di Gennaro, attore partenopeo, ai microfoni di Radio Crc nel corso della trasmissione “Voce Azzurra” condotta da Angelo Forgione e Maurizio Zaccone:

C’è una poesia di Raffaele Viviani, ovvero “‘e ccose ‘mpruvvisate”, in cui c’è un passaggio chiave: “A nu surzo d’acqua fresca cirche ‘a carta ‘e identità? Leva ‘a sete? Te renfresca? Se capisce po’ addo’ va. Dice ‘a ggente ‘nfaccia ô sole: Tu ce scarfe ma chi si’? E nemmeno cu ‘e ffigliole sti pparole se hann’ ‘a di’. Tu me scarfe e daie calore? Me cunzuole ‘a giuventù? E si ‘o sole nasce e more, nasce e muore pure tu”. Noi napoletani ora vogliamo un sorso d’acqua fresca dopo una stagione orribile, cosa ci interessa da dove viene? Conte rappresenta questo sorso d’acqua e allora cosa ci interessa del suo passato?“.

- Advertisement -

I tifosi juventini dovranno mettersi l’anima in pace. Antonio Conte l’anno prossimo lo incontreranno soltanto come avversario.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS