L’allenatore della Juventus Thiago Motta e Giovanni Di Lorenzo si sono chiamati. A rivelare lo scambio tra i due è Criscitiello.
Queste le parole del direttore di Sportitalia:
“Una delle prime cose fatte da Thiago Motta da nuovo allenatore della Juve è stata chiamare Di Lorenzo. Si è fatto dare il numero da Giuntoli. Ha voluto avere un primo contatto con lui. Gli ha ribadito la volontà della Juve, ovvero prenderlo e ricostruire la Juventus soprattutto dal suo che è un ruolo particolare“.
“D’altronde Conte lo sa, Di Lorenzo può fare terzino a quattro o braccetto ed esterno nella difesa a tre e centrocampo a cinque. Thiago Motta, grande allenatore, sa che uno così difficilmente si trova. Così lo ha chiamato. Thiago Motta è stato molto diretto e ha chiesto la disponibilità di Di Lorenzo e se quello che leggeva fosse vero. Di Lorenzo ha confermato la ferma volontà di trasferirsi a Torino, ma gli ha detto che dipenderà anche dal Napoli e l’agente è al lavoro. Thiago Motta gli ha spiegato come intende farlo giocare nella Juve e Di Lorenzo ha dato massima disponibilità per il trasferimento a Torino“.
Ancora tutto in bilico, con il futuro del capitano che probabilmente resterà incerto fino all’ultima partita dell’Europeo.