La brutta prestazione di Giovanni Di Lorenzo contro la Spagna ha fatto il giro del mondo, con il terzino del Napoli deriso dalla stampa estera.
Lo scrive tuttonapoli, che riporta:
“Per andare a letto, dovrà prendere il paracetamolo…”. Con una battuta su Giovanni Di Lorenzo, i telecronisti francesi che hanno raccontato Spagna-Italia si sono congedati a fine partita, sottolineando le difficoltà palesate dal capitano del Napoli al cospetto di Nico Williams e Ayoze Perez, avversari che hanno letteralmente fatto ammattire il terzino azzurro con i loro cambi di passo e di direzione. Sicuramente una ‘serata no’, per il numero 2 della selezione di Luciano Spalletti“.
“Che Di Lorenzo non stesse al top della condizione psico-fisica, lo si poteva immaginare. Il campionato di Serie A è stato concluso sottotono, e come se non bastasse si sono messe di mezzo anche le voci di mercato, capaci – si sa – di distrarre anche i calciatori più concentrati. Attraverso il suo agente, Mario Giuffredi, il difensore del Napoli ha fatto sapere di voler cambiare squadra e ne è nato un vero e proprio “caso”, di certo poco utile a focalizzarsi solo sul campo“.
Un periodaccio per il capitano del Napoli, che probabilmente perderà il posto da titolare anche con Spalletti.