La sconfitta della nazionale brucia ancora, ed il popolo italiano chiede l’addio di Spalletti nominando un ex Napoli come nuovo ct.
Lo scrive tuttonapoli:
“Il mondo dello sport e del calcio in particolare è estemporaneo. Ogni giorno è diverso dall’altro, il risultato è l’unico parametro utilizzato per giudicare determinati professionisti. Si pensi a Luciano Spalletti. Dopo la conquista dello scudetto del Napoli, in tanti lo hanno considerato l’unico vero artefice del trionfo degli azzurri. E i brutti risultati conseguiti dai suoi successori non hanno fatto altro che confermare determinate tesi. Ma Spalletti è poi approdato in Nazionale e le cose sono radicalmente cambiate”.
“L’Italia di Spalletti ha disputato un orrendo Europeo tanto da venire eliminata dalla Svizzera agli ottavi di finale. E ora gli stessi che celebravano il mister ritengono sia il vero colpevole della disfatta della Nazionale. Probabilmente si esagerava prima allo stesso modo di come si sta eccedendo ora nel verso opposto. Meriti e demeriti non possono essere mai singoli, soprattutto se si parla di un gioco di squadra”.
“Tanti tifosi dell’Italia chiedono la testa di Spalletti indicando anche il sostituto: Claudio Ranieri. L’ex mister di Napoli e Cagliari ha detto addio ai club, non alla Nazionale. Sarebbe ben lieto di allenare gli azzurri. Ma Spalletti, al momento, non sembrerebbe avere intenzione di dimettersi”.