Per Gabriele Gravina il tempo sembra essere scaduto, con due uomini pronti a sostituire il fallimentare presidente FIGC.
Lo scrive tuttonapoli:
“Il quattro novembre 2024 si terrà un importante Consiglio Federale, è prevista l’assemblea elettiva che dirà il nome del successore di Gabriele Gravina nel ruolo di presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Come sembra, l’attuale numero uno della Federazione è orientato a ricandidarsi e puntare ad una riconferma alla carica istituzionale. Nella conferenza stampa tenuta dopo la sconfitta dell’Italia contro la Svizzera a Euro 2024 ha allontanato le ipotesi di dimissioni da capo del governo del calcio“.
“L’edizione odierna de Il Messaggero ha messo in evidenza l’assemblea elettiva del quattro novembre. Scatta il toto nomi alla carica di presidente federale. Secondo quanto viene riportato dal quotidiano, ci sono due candidati da tenere in considerazione per sostituire Gravina, uno è Mauro Balata, attualmente presidente della Lega Serie B, ma anche quello di Giuseppe Marotta, fresco di nomina da presidente dell’Inter e uno dei ‘saggi’ individuati da Gravina per la nuova commissione che avrà il compito di rilanciare il calcio italico“.
Clamoroso soprattutto il nome di Marotta, con l’Inter che andrebbe ad acquisire ancora più potere nel sistema italiano.