I metodi di Conte stanno letteralmente sfinendo i calciatori, uno su tutti Frank Anguissa che ha supplicato il mister di riposare.
Lo scrive areanapoli:
“Frank Anguissa abbandona anzitempo l’allenamento pomeridiano a Dimaro. Il calciatore africano ha chiesto al mister di rientrare negli spogliatoi perché stremato dalla fatica, e Antonio Conte gli ha concesso di tirare il fiato e lasciare le esercitazioni svolte dai compagni di squadra. Applausi per il centrocampista azzurro, che non si sta mai risparmiando nelle sedute dirette dal coach salentino in Val di Sole. Poco dopo, lo stesso Conte ha fischiato la fine della partitella, con i giocatori che si sono dedicati allo stretching prima di dirigersi sotto la doccia“.
“Particolare cura è stata rivolta alla difesa: durante le esercitazioni di questo pomeriggio, Conte ha domandato molta più attenzione ai suoi uomini, non precisi in fase di chiusura. A Rafa Marin, inoltre, ha chiesto di liberarsi con maggiore decisione della palla, senza indugiare troppo nel possesso, mostrando allo spagnolo come vuole che si comporti quando c’è da impostare. Il tecnico è apparso particolarmente carico, risultando a tratti “martellante”: vuole che i suoi atleti diano il massimo sul piano del ritmo e della concentrazione“.
La speranza è che la fatica di questi giorni possa poi far valere i suoi risultati nel corso della stagione.