giovedì, 19 Settembre 2024
HomeMondo NapoliVarriale ed i pensieri di Conte: "Vuole sempre un nove pesante, vi...

Varriale ed i pensieri di Conte: “Vuole sempre un nove pesante, vi spiego perché scelse Pellè in nazionale”

Ora che è arrivato Lukaku finalmente Antonio Conte ha il suo centravanti, ruolo indispensabile per le idee calcistiche dell’allenatore leccese.

- Advertisement -

Lo rivela anche Varriale, che ricorda un’intervista fatta al tecnico del Napoli. Queste le parole di Varriale:

Sarà importante il recupero di Buongiorno per Conte, poi magari anche Neres riuscirà a trovare spazio domenica. Manna dovrebbe aver chiuso Gilmour e sta portando alla conclusione la trattativa per Lukaku. Il Napoli che è sceso in campo a Verona era quello dell’anno scorso senza Osimhen, Zielinski ed Elmas, però in ogni caso non mi aspettavo una sconfitta così roboante. Conte è venuto a Napoli con grande convinzione e voglia di fare, ha fatto una scelta non semplice accettando un Napoli devastato“.

Serve un centravanti forte, ricordo che quando allenava la nazionale gli chiesi come mai scegliesse Pellè e non altri, lui mi rispose che voleva un nove pesante e che aprisse gli spazi per i compagni. All’inizio vedevamo un Conte sereno e disteso, il Napoli è partito bene piazzando subito il colpo Buongiorno. Poi tutto s’è bloccato sulla vicenda Osimhen e qualche preoccupazione ce l’ha“.

Frasi che spiegano quanto sia cruciale la presenza di un centravanti di peso in una squadra allenata da mister Conte.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS