L’ultima suggestione che sta venendo diffusa accosta il campione Sergio Ramos al Napoli di Antonio Conte.
Lo riporta areanapoli, che scrive:
“Sergio Ramos, per blasone ed esperienza, è uno dei calciatori svincolati dal nome più “roboante” in assoluto. I tifosi di tanti club, compresi quelli del Napoli, sognano di vederlo indossare la maglia della loro squadra del cuore: “La Roma ha preso Mario Hermoso e Mats Hummels, perché non non completiamo il reparto con Ramos a parametro?”, sostengono gli ascoltatori di Radio Marte, immaginando di vedere l’ex Real Madrid nel terzetto arretrato di Antonio Conte“.
“Come ribadito dai giornalisti dell’emittente campana, però, il presidente Aurelio De Laurentiis, insieme ad Antonio Conte e Giovanni Manna, avrebbe deciso di “non puntare su giocatori svincolati. Per Sergio Ramos come per altri, non ci sono margini adesso. La lista di Serie A è stata consegnata e, anche se da regolamento si possono fare due cambi, per prendere un parametro zero dovresti escludere qualcuno dalla lista attuale. L’eventuale acquisto di Ramos in difesa o Candreva a centrocampo, ad esempio, costringerebbe Conte a togliere un dalla lista Juan Jesus o Michael Folorunsho. Al momento, le uniche operazioni su cui si concentra il Napoli sono i rinnovi di Khvicha Kvaratskhelia, che aspetta l’aumento, e di Alex Meret, che De Laurentiis non vuole perdere a zero la prossima estate“.
Non rientra nelle logiche della società Ramos, quindi nonostante le suggestioni è difficile che possa vestire la maglia azzurra.