sabato, 5 Ottobre 2024
HomeNewsI palermitani entrano con i petardi: ma le multe fioccano per i...

I palermitani entrano con i petardi: ma le multe fioccano per i parcheggiatori napoletani

Napoli-Palermo è stata sporcata dall’atteggiamento dei tifosi siciliani, arrivati allo stadio con l’intenzione di scoppiare e tirare petardi.

- Advertisement -

Ma a quanto pare, per ora gli unici puniti sono cittadini napoletani, come scrive tuttonapoli:

In occasione dell’incontro Napoli-Palermo del 26 settembre, la Polizia Locale ha messo in campo un’importante operazione di controllo del territorio, con l’impiego di 56 unità, di cui 2 ufficiali e 54 agenti, per garantire la sicurezza pubblica e il rispetto delle normative vigenti. Durante le attività di controllo sono stati sanzionati e denunciati 8 parcheggiatori abusivi con il sequestro di 175 euro in proventi illeciti“.

Sul fronte della viabilità rimossi 104 veicoli per violazioni al Codice della Strada, elevati inoltre 146 verbali per infrazioni varie, tra cui mancanza di copertura assicurativa, con tre veicoli sequestrati, e due sanzioni per guida senza patente che hanno portato all’immediato fermo amministrativo dei mezzi. In parallelo, sono state effettuate operazioni di contrasto alla vendita abusiva di bevande e gadget nei pressi dello stadio. Sono state sequestrate 175 bottiglie di birra e acqua e 90 tra magliette, sciarpe e altri articoli non autorizzati. Infine, sono state controllate 16 attività commerciali, con verifiche orientate al rispetto delle norme igienico-sanitarie e delle licenze di vendita“.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS