Ha lasciato una grossa scia di polemiche la vittoria del Napoli sull’Empoli, con la dirigenza toscana che ha protestato per il rigore concesso agli azzurri.
A riportare lo sfogo è tuttonapoli, che scrive:
“Il direttore sportivo dell’Empoli, Roberto Gemmi, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la sconfitta di misura contro il Napoli: “Siamo contenti della prestazione, siamo orgogliosi di poterci confrontare con realtà come queste e lo abbiamo fatto bene. Poi il rigore non l’ho capito, non vedo contatti ma forse ho visto male“.
“Quanto siete soddisfatti di Anjorin? “Siamo contenti di cosa sta facendo, siamo stati svegli a entrare in un’operazione che si poteva fare. Conoscevamo le qualità del giocatore, trovando le condizioni per portarlo a Empoli. Però vorrei delle spiegazioni sul rigore. Non c’è per niente contatto tra Anjorin e Politano, c’è spazio tra i piedi dei giocatori. Poi l’arbitro può sbagliare, ma questo pesa sul risultato. Probabilmente avremmo perso uguale, ma credo questo rigore non ci fosse. Non sono venuto a fare polemica, ma questo rigore non lo capisco“.
“Sul finale di intervista il direttore sportivo dell’Empoli Gemmi si è scontrato con Manuela Nicolosi, moviolista Dazn, che sosteneva che il rigore ci fosse. “Ma dove sta il contatto? C’è spazio tra i due piedi, o vedo io male o il contatto non c’è“.
La dirigenza empolese è poi stata smentita dai principali moviolisti italiani, che hanno giudicato corretta la decisione dell’arbitro.