In un Italia costellata di addetti ai lavori faziosi e rosiconi, Alex Del Piero si è distinto commentando con signorilità il campionato del Napoli.
A riportare le sue parole è tuttonapoli:
“Se mi aspettavo di vere il Napoli primo a quattro punti sull’Inter dopo nove giornate? Onestamente no. Dopo aver perso rovinosamente la prima partita contro l’Hellas Verona, nessuno di noi l’avrebbe detto; ma proprio nessuno in Italia avrebbe creduto possibile questo scenario, all’epoca” ha affermato l’indimenticato numero dieci bianconeri degli anni novanta (è rimasto alla Juve fino al 2013, ndr)“.
“Il Napoli ha sofferto contro il Lecce? In Italia molte squadre sanno difendersi. Quando ti trovi davanti undici giocatori che stanno lì a coprire, fai fatica. “Infine, su Antonio Conte, anche con noi alla Juve ha saputo cambiare, è sempre stato bravo ad adeguarsi. Lukaku e McTominay sono giocatori cardini, ma Conte ha bisogno di tempo. Non è finita, può migliorare e spaventa gli altri. Anche vincendo le partite in modo ‘sporco’, l’importante è che stai lì e resti primo“.
Grande Alex, le cui parole sono state come al solito apprezzate dai tifosi del Napoli, nonostante la rivalità con la Juve.