giovedì, 14 Novembre 2024
HomeNewsSimone Inzaghi: il piano anti-Napoli per ingabbiare l'attacco partenopeo

Simone Inzaghi: il piano anti-Napoli per ingabbiare l’attacco partenopeo

Per la sfida contro il Napoli Simone Inzaghi sembra avere un piano per ingabbiare tutto l’attacco nerazzurro.

- Advertisement -

A riportare le intenzioni del tecnico nerazzurro è areanapoli:

“Simone Inzaghi è pronto a correre ai ripari per arginare la forza offensiva del Napoli: prendendo anche spunto da ciò che ha fatto l’Atalanta contro i partenopei, il tecnico nerazzurro starebbe preparando una “gabbia” per limitare le iniziative di Romelu Lukaku sul nascere”.

“Come si apprende dagli inviati milanesi di DAZN, il mister vorrebbe riproporre dei movimenti difensivi simili a quelli che hanno arginato, in più di un’occasione, anche il norvegese Herling Haaland del Manchester City: raddoppi serrati e marcature asfissianti per togliere il tempo al centravanti e renderlo inocuo, facendogli toccare il meno possibile il pallone, così da diminuire anche la sua capacità di fornire assist per gli inserimenti di Kvara e compagni. Una sorta di “Kryptonite”, come viene definita dall’emittente televisiva, per annullare il ‘super bomber’ e riferimento offensivo di turno.

“In Champions League, questo compito fu affidato al trio formato Bisseck, Acerbi, Bastoni, con Darmian che dava manforte arretrando dal centrocampo; e chissà che non possa essere riproposto anche domenica in campionato. Da capire, innanzitutto, se l’ex Sassuolo sarà della formazione titolare, perché di rientro da un infortunio: al suo posto, nel caso, potrebbe agire l’olandese Stefan de Vrij. Una cosa è certa: Inzaghi conosce bene Lukaku e si “inventerà” qualcosa per contenerlo”.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS