Serata nefasta per la Nazionale e soprattutto per Alessandro Buongiorno, che dopo aver commesso qualche errore di troppo si è pure fatto male.
A raccontare le sue condizioni è areanapoli:
“Non è proprio la partita di Alessandro Buongiorno. Il difensore del Napoli non ha vissuto una serata semplice, a San Siro, dove si sta registrando la sconfitta dell’Italia di Luciano Spalletti contro la Francia, nella sesta ed ultima giornata di Nations League“.
“Sul finale di gara, lo stesso centrale numero 4 è rimasto a terra dopo uno scontro di gioco con un compagno di squadra: il portiere dell’Italia Guglielmo Vicario (è stato schierato dal primo minuto al posto di Gianluigi Donnarumma, fermato da un’infezione intestinale, n.d.r.), è uscito per intercettare una palla in arrivo dalla sua destra ma, nel lanciarsi sulla sfera, ha travolto il difensore azzurro. Buongiorno si è tenuto il volto e si è toccato ripetutamente la testa, dopo essersi accasciato al suolo in seguito al contatto avuto con il calciatore di proprietà del Tottenham. Soltanto un piccolo spavento, per Alessandro, e nulla più: l’ex talento del Torino ha avuto la peggio, subendo un colpo piuttosto doloroso, ma si è ripreso ed ha continuato a giocare, concludendo il match senza problemi“.
Non ci dovrebbero dunque essere conseguenze per il Napoli e per i prossimi impegni della squadra di Conte.