Diego Demme è sempre stato ben voluto dai tifosi partenopei, nonostante le poche partite giocate.
Oggi il centrocampista compie gli anni, come scrive areanapoli:
“Oggi 21 novembre 2024, Diego Demme, ex calciatore del Napoli, ha compiuto 33 anni. Il centrocampista italo-tedesco, oggi capitano dell’Hertha Berlino, ha ricevuto tantissimi messaggi di auguri dalla città partenopeo attraverso le varie piattaforme social. E non è mancato chi ha ricordato il trattamento ingeneroso che ha subito soprattutto nell’ultimo anno di permanenza in maglia azzurra”.
“Diego Demme è arrivato a Napoli a gennaio del 2020. Fino a qualche giorno prima era capitano del Lipsia capolista in Bundesliga e impegnato in Champions, mentre i partenopei navigavano in un mare di problemi a causa della burrascosa separazione da Carlo Ancelotti. Quando arrivò Gattuso, Diego fu uno dei primi nomi indicati proprio da Ringhio per dare sostanza al centrocampo. Demme rifiutò anche una proposta della Juventus, che lo voleva come vice Pjanic, pur di coronare il sogno di giocare nel Napoli”.
“Qualche mese fa Diego, che ha voluto fortemente che le sue figlie nascessero a Napoli, ha dichiarato: “Ancora mi sveglio pensando a Napoli. Che cosa mi manca di Napoli? Alzarmi la mattina senza vedere il mare e il Vesuvio fa un certo effetto dopo tutti questi anni. Io ho sempre sentito quella città come casa mia, sono cresciuto nei racconti di mio padre di Napoli e del suo idolo, Maradona”.
Un uomo innamorato della città, a prescindere dalla fortuna avuta in campo.