domenica, 22 Dicembre 2024
HomeNapoliNapoli come Milan, Juve e Atalanta: De Laurentiis ha in progettazione la...

Napoli come Milan, Juve e Atalanta: De Laurentiis ha in progettazione la seconda squadra per la Serie C

Il Napoli potrebbe fare l’ennesimo passo verso il futuro anticipando gran parte delle squadre italiane e costruendo una seconda squadra da iscrivere in Serie C.

- Advertisement -

Lo riporta areanapoli:

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, nel corso della sua gestione del club, ha conquistato risultati importanti. Ha vinto il trofeo più ambito, lo Scudetto, e altre competizioni importanti (per ben tre volte la Coppe Italia e una Supercoppa Italiana). Ma al patron viene spesso mossa la critica di non avere valorizzato il settore giovanile“.

Dalla Primavera non nascono più dei talenti in grado di fare la differenza. L’ultimo calciatore cresciuto nelle giovanili del Napoli e poi approdato in prima squadra è stato Gianluca Gaetano, poi il vuoto. Ne ha parlato il giornalista Angelo Pompameo nel corso della trasmissione Tifosi Napoletani, programma in onda sulla emittente televisiva campana Tv Luna: “Il Napoli deve fare sicuramente di più“.

Negli anni è mancata una politica programmatica in grado di fare sviluppare il settore giovanile. Eppure si intravede una luce all’orizzonte. Vi posso dire che sta nascendo l’Under 23 del Napoli. La compagine azzurra avrà di conseguenza una seconda squadra così come l’hanno anche altre società importanti. Militerà in Serie C e non farà classifica”, ha aggiunto il cronista partenopeo Angelo Pompameo“.

- Advertisement -

Un progetto che potrebbe proiettare il Napoli tra le sole quattro compagini, insieme a Juve, Milan e Atalanta, ad avere la seconda squadra.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS