Vigilia della sfida tra Inter e Napoli.
Oggi la Serie A torna in campo dopo la sosta. Nel programma di oggi, da segnalare l’altra grande sfida, Lazio-Juventus, e il Milan capolista che andrà a Firenze.
Napoli e Inter scenderanno invece in campo domani sera, alle 18.
Grande sfida tra due dei migliori attacchi del campionato: quello del Napoli guidato da Insigne e Victor Osimhen, e quello dell’Inter con due campioni come Dzeko e Lautaro Martinez.
Proprio sull’attacco del Napoli, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, starebbe lavorando il mister neroazzurro Simone Inzaghi.
Il tecnico dell’Inter vede infatti in Osimhen il pericolo numero 1, e starebbe pensando di attuare delle contromisure personalizzate su di lui per cercare di non farlo giocare come vuole.
Questo quanto scrive il quotidiano milanese:
Se Osimhen riceve palle in verticale centralmente, Ranocchia dovrà stringere la marcatura, attaccarsi e permettergli solo il passaggio ai compagni. Due centrocampisti arriveranno poi in pressione per “ingabbiare” Osimhen e gli altri due difensori centrali scapperanno a protezione della porta sul movimento a tagliare degli esterni azzurri”.
E ancora:
“Un’altra soluzione è prevista se invece Osimhen cercherà di trovare spazio sulle corsie esterne : in quel caso sarà esterno del tridente difensivo di Inzaghi seguire il movimento di Osimhen, con l’uomo in fascia a portare il primo raddoppio e la mezzala di riferimento a togliere linee di passaggio, aumentando la pressione”.
Insomma, un Inzaghi che le sta studiando tutte per fermare quello che fino ad ora è stato l’uomo più pericoloso e vero trascinatore del Napoli.
Fonte: La Gazzetta dello Sport