Si protrae una questione che a Napoli va avanti da anni, quella relativa allo stadio, prima San Paolo, ora Diego Armando Maradona.
Una situazione delicata dove da sempre comune e Aurelio De Laurentiis non hanno mai trovato un accordo definitivo.
La questione si è aperta recentemente con l’intervento in queste ore del consigliere comunale Ciro Borriello.
Borriello ne ha parlato ai microfoni di Radio Punto Nuovo:
“Quegli interventi di ammodernamento li abbiamo fatti con i fondi delle Universiadi. Lo Stadio Maradona ha bisogno di interventi più radicali” riferendosi al recente restyling (tra cui i seggiolini nuovi) fatto all’impianto. Poi continua:
“Non credo alla delocalizzazione dello stadio perché nasce in quel quartiere ma va ripensato meglio tutto. Il vero tema è la difficoltà di rapporti tra amministrazione e il Calcio Napoli. In passato abbiamo avuto rapporti conflittuali, non ultima la questione dell’inaugurazione dello stadio. Oggi i rapporti sono più distesi, tratta direttamente il Sindaco e posso immaginare ci sia una fase di conoscenza ora e mi auguro possa portare a una fase di approfondimento per permettere al Calcio Napoli di investire nello stadio“.
La situazione descritta da Borriello è quindi sicuramente complicata, seppur in miglioramento, e la volontà è quella di mantenere lo stadio a Fuorigrotta.
Infine Borriello conclude con una stoccata:
“Il Calcio Napoli deve investire, è utilizzatore straordinario dello stadio e devono anche pensare di metterci qualcosa anche loro, senza fare gli affittuari ogni volta“.
Un avvertimento alla società e ad ADL, spronati ad investire sulla struttura ed a migliorarla.