Deve ancora decidere il suo futuro Roberto Mancini.
Il ct della Nazionale, dopo aver riportato al trionfo continentale l’Italia nell’estate scorsa, ha vissuto la sua nottata da incubo.
Eliminazione ai danni della Macedonia e tutti a casa. E ora il tecnico azzurro potrebbe dire addio al suo posto da commissario tecnico.
In pole position, c’è l’accoppiata Fabio Cannavaro-Marcello Lippi, con i due che ricostruirebbero la coppia allenatore-capitano dei mondiali 2006.
Ma attenzione, tra i seri candidati al posto da CT ci sarebbe l’ex allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso.
L’ex centrocampista si trova al momento senza squadra, ed è dunque già libero, oltra a godere del consenso e della stima come uomo da parte di molti tifosi italiani.
La carriera di Gattuso da allenatore è stata costellata da alti e bassi. Anche a Napoli ha gasato i tifosi con la vittoria della Coppa Italia ai danni della Juventus, ma ha chiuso malissimo mancando la qualificazione in Champions League.
Oltre a lui, per contendere la carica a Cannavaro-Lippi, sono stati fatti anche i nomi di Andrea Pirlo, Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri.
Ma gli ultimi due sono già occupati, e Allegri ha un contratto da 9 milioni di euro a stagione. Restano dunque ipotesi poco percorribili.