Continua a far discutere l’arbitraggio di Napoli-Roma.
I giallorossi, ed in particolare Mourinho, nel post gara erano furiosi.
Il tecnico giallorosso ha recriminato soprattutto per due episodi: la mancata espulsione del terzino partenopeo Zanoli, e il contatto tra Zaniolo e Meret, a suo dire da calcio di rigore.
Le lamentele di Mou sono però state “silenziate” dal noto moviolista ed ex arbitro Luca Marelli.
Marelli ha commentato così gli episodi :
“La prima frazione è stata piuttosto tesa. Quello del rigore è stato un episodio particolare, vedendolo le prime volte a campo largo sembrava solo un contatto alto e il check si è prolungato così tanto perché, probabilmente, solo nelle successive immagini si è visto il contatto sul piede“.
E ancora:
“Sul rigore credo che anche lui sappia che quello non è mai rigore visto che Meret ha compiuto una parata e Zaniolo dopo il rimpallo non ha mai avuto possesso del pallone, dopo è un contrasto di gioco normalissimo”
Infine, la stoccata finale, nel quale addirittura mette in evidenza un episodio arbitrale in cui la Roma è stata graziata da Di Bello:
“A mio avviso manca il cartellino giallo a Ibanez“.
Sulla base di quanto dichiarato da Di Bello dunque, polemiche di Mourinho totalmente infondate, e ragione a Luciano Spalletti, che ha considerato buona la prestazione del direttore di gara.