giovedì, 19 Settembre 2024
HomeNewsGiorgio Chiellini, Lorenzo Insigne e tanti giocatori italiani che hanno finito la...

Giorgio Chiellini, Lorenzo Insigne e tanti giocatori italiani che hanno finito la carriera in America

Il recente arrivo di Giorgio Chiellini al Los Angeles FC fa partire i ricordi di molti su calciatori italiani importanti che hanno scelto o sono stati scelti da squadre americane, canadesi o latino americane. Sono stati scelti o hanno scelto perché arrivati in un momento importante della carriera sportiva, spesso la fine e magari l’inizio da allenatore o manager. Semplicemente, un cambio continente per sperimentare una cultura calcistica diversa, un altro campionato lontano dallo schema Uefa.

- Advertisement -

Pianetamilan dedica un video dedicato agli italiani sbarcati in America. Nomi importanti in elenco, ad esempio Walter Zenga, Roberto Donadoni, Nicola Caricola e Giuseppe Calderisi. Come non dimenticare Sebastian Giovinco, diventato nel 2015 capocannoniere. E poi Andrea Pirlo, ex allenatore della Juventus.

L’arrivo di Chiellini alo Los Angeles FC

Il Los Angeles FC, siglato Lafc milita dal 2018 nella MLS, abbreviazione di Major League Soccer, massimo campionato di calcio per club statunitensi e canadesi. Le partite casalinghe della nuova squadra di Chiellini, ex capitano della Juventus, si giocano al Banc Of California Stadium. Il Los Angelse FC è seguito dai bookmakers internazionali, Antepost, 1×2 e schedine sportive si possono visualizzare e anche compilare nei principali siti scommesse straniere.

Giorgio Chiellini ha pubblicato sui social una foto con cappellino e maglia del nuovo club. Importante il comunicato ufficiale che fornisce le informazioni sull’ingaggio: “il leggendario difensore italiano Giorgio chiellini per un contratto con Targeted Allocation Money (TAM) fino al 2023.”

Quindi, Giorgio Chiellini giocherà fino al termine della stagione 2023, queste le parole del co-presidente e direttore generale John Thorrington. “Giorgio Chiellini è uno di noi” e annuncia la partecipazione nella stracittadina contro il LA Galaxy del ‘Chicharito’ Hernandez del prossimo 8 luglio.

- Advertisement -

Campionato di calcio americano, sta cambiando partendo dall’arrivo di Insigne.

Importante l’affermazione di Thorrington sul cambiamento del campionato di calcio americano da dopo l’arrivo di Insigne. Parole che assomigliano a quelle di Giovinco che ha definito il campionato di calcio americano come una competizione dallo spirito molto diverso rispetto alle competizioni giocate in Europa e Italia. “L’arrivo di Chiellini nel suo club e quello di Lorenzo Insigne a Toronto “dimostrano che la Mls sta diventando un campionato che attrae sempre di più ogni di tipo di calciatore, dalle superstar ai veterani e ai giovani talenti” (Fonte Sport Mediaset).

Giovinco, diventato capocannoniere, spiegò al momento della firma di Insigne con il Toronto che giocare a calcio nel campionato nordamericano per diventare famosi è difficile. Il calcio non è lo sport più seguito rispetto ad altre discipline, ciò avviene in Italia, Brasile, Argentina, in Europa, ma comunque attira l’attenzione dei giovani. Le cose stanno cambiando.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS