giovedì, 19 Settembre 2024
HomeNewsAnche Napoli ha il suo team eSports

Anche Napoli ha il suo team eSports

A Napoli si parla molto di eSports. Che cosa sono?

- Advertisement -

Gli eSports sono competizioni di videogiochi, guardate e giocate da milioni di persone in tutto il mondo, su schermi di tutte le dimensioni.

Sono anche apprezzati dagli scommettitori che amano puntare sui match offerti dai bookmakers online, clicca qui per scoprire le migliori quote su match eSports.

La squadra napoletana si chiama eSports Revolution, fondata da Alessandro Fortunato e Antonio Mercogliano nel 2019.

La squadra ha un sito web, un account Twitter e una pagina Facebook. Ha anche un proprio canale YouTube che contiene video dei giocatori che si allenano e parlano dei loro piani per il futuro.

- Advertisement -

L’industria degli eSports nel mondo è in rapida espansione

Forse vi starete chiedendo che differenza c’è tra guardare gli sport e gli eSport.

In effetti, molte persone non sanno ancora che esiste una differenza tra gli sport tradizionali e gli sport elettronici.

Ma questo cambierà quando inizierete a giocare di più ai videogiochi! Perché allora vi renderete conto di quanto sia divertente giocare a questi videogiochi insieme ai vostri amici o ai vostri familiari.

E in seguito, potrete anche guardare alcuni video di altre persone che giocano al loro videogioco preferito online. In questo modo, il vostro interesse per gli eSport potrà crescere!

E non sono solo per i bambini: come per gli sport normali, gli eSport hanno qualcosa per tutti. Vi piace la strategia? Provate StarCraft II o League of Legends!

Vi piacciono di più le scene d’azione? Forse Overwatch fa al caso vostro! Siete alla ricerca di qualcosa di più informale, dove le vostre abilità non sono messe a dura prova? Provate Vainglory o Clash Royale! O forse tutti questi generi sono già stati presi dai vostri amici e familiari che giocano ai vostri stessi giochi!

Ci sono molti modi diversi per godersi gli eSport; ci sono anche molti modi diversi per essere coinvolti in prima persona!

I giochi più popolari sono

Ecco una panoramica degli sport più popolari, classificati in base al numero di spettatori.

League of Legends

LoL è il gioco più popolare al mondo, con oltre 100 milioni di giocatori attivi (e più di 1 miliardo di iscritti). È anche uno dei giochi più redditizi della storia: solo l’anno scorso lo sviluppatore Riot Games ha guadagnato 1,6 miliardi di dollari.

Dota 2

Il MOBA che ha dato il via a tutto, Dota 2 è diventato uno dei titoli di esports più importanti del pianeta, offrendo enormi montepremi e attirando milioni di spettatori in tutto il mondo. Nel 2017, The International si è tenuto a Seattle ed è stato caratterizzato da un montepremi di 24 milioni di dollari, il più grande di sempre per un evento di esports in quel momento.

Counter-Strike: Global Offensive

CS:GO è un altro titolo di proprietà di Valve che è diventato estremamente popolare come esport dal suo rilascio nel 2012. Esistono diversi campionati in tutto il mondo che offrono ai giocatori diverse opportunità di competere a livello professionale e di vincere grandi somme di denaro, oltre a fama e gloria tra i fan di tutto il mondo.

Conclusione

È evidente che gli eSport sono un’industria in piena espansione, con giocatori di tutto il mondo che competono per ottenere enormi premi.

È incredibile la rapidità con cui questo settore è cresciuto in così poco tempo anche in Italia e pensiamo che anche voi possiate essere interessati a scoprire alcune di queste competizioni!

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS